Archivio per febbraio 13th, 2019:

Domeniche in Musica 2019

M° Davide Sciacca e M° Salvatore Resca  presentano le

“Domeniche in Musica 2019”. Video Clip Link

Riparte il progetto culturale di promozione e divulgazione musicale nelle sue molteplici espressioni  ideato dal Maestro Salvatore Resca, le “Domeniche in Musica”, adesso giunto alla terza edizione, per la seconda sotto la direzione artistica del Maestro Davide Sciacca, prezioso ed infaticabile artefice di questa iniziativa.

Primo appuntamento il prossimo 24 Febbraio, nella sede del Coro Polifonico Imago Vocis, presso la Parrocchia SS Pietro e Paolo, via Siena 1, Catania, alle ore 20.15

con il Duo Malagugini – Zuccaro  (Link scheda artistica)

malagugini

Click su immagine per visualizzarne la presentazione di Andrea Amici  su YouTube

Nicola Malagugini, meraviglioso interprete al contrabbasso, e la giovane ma già affermata pianista Mirea Zuccaro, ci regaleranno momenti di grande musica. attraverso le note del trapanese Antonio Scontrino.

In apertura, il coro Coro Polifonico Imago Vocis, diretto da  Salvatore Resca.

I prossimi appuntamenti si terranno il 24 Marzo, 26 Maggio, 29 Settembre, 27 Ottobre e dulcis in fundo, il 24 Novembre.

Tra questi, il Direttore artistico M° Davide Sciacca ci annunzia in anteprima gli imperdibili “Steve Martland’s Memorial”, straordinario compositore nativo di Liverpool, sotto la supervisione del Maestro Joe Schittino, in Maggio e l’attesissimo concerto del chitarrista che meglio rappresenta la nostra generazione mondiale a 6 corde, Andrea De Vitis, il 24 Novembre.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, se vorrete potrete lasciare un contributo libero per sostenere questa iniziativa che si autoalimenta senza nessun tipo di fondi se non l’amore per la nostra terra.

24 Marzo –  Kos Trio –  Stefania Sgroi (Flauto), Teresa Raffaella Suriano  (Violoncello) e Sergio Leone (Pianoforte).

Link a scheda artistica

Trio kos

9 Giugno- Steve Martland’s Memorial

Steve Martland    con i Delta Saxophone Quartet  Link a scheda artistica