Ritorno al futuro: riprendono le prove del Coro in presenza.

0

CORO e corona

Voglia di Cantare.  Voglia di normale, indimenticata vicinanza canora e fisica. Eccoci accontentati. Giunge così nell’ultima email inviataci dal nostro Maestro Salvatore Resca la notizia che da questa settimana riprenderanno le prove del coro in presenza dopo un anno di sospensione dapprima totale, poi mitigata da incontri (canori e non) su skype ed altre piattaforme.

La ripresa delle prove non impegnerà tutti i coristi ma solo quelli che liberamente ritengono opportuno  partecipare. Particolare attenzione viene data alla sicurezza dei partecipanti ed alle misure di prevenzione e protezione dalla Covid 19.  Le prove si terranno in chiesa anzichè nel salone-prove, per garantire una maggiore distanza di sicurezza durante l’esercizio canoro. Saranno obbligatorie mascherina e/o visiera ed è previsto un numero di coristi che non superi le dieci unità per volta, quindi organizzandoci eventualmente in gruppi diversi in giorni diversi.

Già diversi Cori, seconda quanto il nostro Maestro ha appreso dal Presidente dell’ARS CORI, hanno ripreso la loro attività con eguali modalità.

Intanto parecchi di noi sono già vaccinati e altri lo saranno, speriamo, al più presto e la sicurezza dei partecipanti aumenterà.

Quindi stiamo già mettendo in carpetta gli spartiti indicatici, tra questi “Lascia ch’io pianga” (Haendel), “Ave Verum” e “Lied” (Mozart), “Serenata” (Schubert), etc. etc.

Ciao a Tutti, a presto speriamo !

DSC_9102

https://youtu.be/1OJO8TGBpa0

Qui sopra il Link ad un bel ricordo, dalla Settimana Santa 2015.

Pubblicato in: Prima Pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Facebook